Chi Siamo

L’Ortopedia Formisano nasce nel 1971, grazie alla idea imprenditoriale di Antonio Formisano e sua moglie Lucia, a Castellammare di Stabia.

L’Ortopedia Formisano è un’impresa che si occupa della progettazione, produzione e vendita di presidi ortopedico-riabilitativi e opera attualmente con diverse interfacce commerciali in provincia di Napoli e di Salerno.


Sin dall’inizio
il criterio di base dell’organizzazione è stato quello di ricercare sempre la massima:
– selezione del personale tecnico e commerciale,
– qualità delle tecniche di produzione diretta di ogni dispositivo,
– efficienza ed appropriatezza delle apparecchiature utilizzate,
– attenzione alle prescrizioni e alle indicazioni dei medici specialisti,
– soddisfazione del cliente privato o dell’utente ASL.

ELENCO FABBRICANTI DISPOSITIVI MEDICI SU MISURA MINISTERO DELLA SALUTE: ITCA01038713

Sistema di gestione per la qualità conforme a UNI EN ISO 9001/15

Lo Staff

Gli obiettivi

Ortopedia Formisano si pone, da sempre, l’obiettivo di ricercare soluzioni migliorative ed innovative finalizzate ad anticipare le richieste provenienti dal mercato di riferimento al fine di consolidare ed ampliare la propria posizione sul mercato.

Il personale svolge quotidianamente attività di sperimentazione e di messa a punto dei processi produttivi al fine di acquisire nuove competenze ed accrescere il know-how aziendale, con lo scopo di apportare innovazione e valore aggiunto ai prodotti.

Ma, ormai da quasi un quinquennio, affianco a questo intento di implementazione del Know-how e delle tecniche di lavoro, attuato nel quotidiano, l’Azienda si sta dotando di una vera e propria branca collaterale di Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di sperimentare, tutto nel rispetto delle normative vigenti e dei requisiti di qualità, percorsi innovativi in relazione alle metodiche produttive classiche (in modo da renderle più efficienti ed eco-compatibili), ma anche all’utilizzo dei materiali, alla progettazione, al meccanismo di funzionamento degli ausili ortopedico-riabilitativi prodotti internamente e direttamente.